Ufficio Tecnico-Lavori Pubblici-Urbanistica
Competenze
L’ufficio tecnico ha, tra gli altri, i compiti di: gestione del territorio comunale per quanto riguarda gli interventi privati (permessi di costruire, dichiarazioni di inizio attività (D.I.A.), ecc.) in applicazione dei vigenti Regolamenti Comunali (Piano Regolatore Generale Comunale, Regolamento Edilizio, ecc.); effettua inoltre il rilascio delle certificazioni di destinazione urbanistica dei terreni (C.D.U.). L’ufficio tecnico ha inoltre il compito del controllo ambientale, per quanto riguarda scarichi, rifiuti tossici e/o nocivi, studi e sopralluoghi), bonifiche, vigilanza ambientale e di proporre ed attuare iniziative di protezione civile. Per quanto concerne i lavori pubblici, l’ufficio amministra il patrimonio pubblico comunale attraverso la gestione dei fabbricati, degli stabili e delle strade pubbliche. Predispone, realizza e gestisce gli appalti di costruzione di opere pubbliche.
Servizi offerti
- Edilizia privata
- Urbanistica
- Ambiente
- Edilizia residenziale pubblica
- Gestione e manutenzione del suolo
- Lavori pubblici
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Servizi Collegati
-
Categoria
Richiesta permesso per passo carrabile
Il servizio consente l’attivazione, il rinnovo, la voltura e la regolarizzazione dell’autorizzazione al passo carrabile.
-
Categoria
Autorizzazione occupazione suolo pubblico
La manutenzione ed occupazione del suolo pubblico è regolata dagli artt. 20 - 21 del nuovo codice della strada e dal regolamento comunale.
-
Categoria
Accesso agli atti
Con la normativa FOIA, l’ordinamento italiano riconosce la libertà di accedere alle informazioni in possesso delle pubbliche amministrazioni come diritto…
Sede
Ufficio Tecnico-Lavori Pubblici-Urbanistica
Via Circonvallazione, 7 12053 - Castiglione Tinella (CN)
Aperto al pubblico Lunedì 09:00 - 11:30 e Giovedì 09:00 - 11:30