Competenze

L’Ufficio svolge il ruolo di funzione giuridica, attestando l’esistenza di un determinato documento dal quale discendono diritti e doveri nei confronti dell’Amministrazione e di terzi, e di gestione dei flussi documentali in entrata ed uscita da e verso l’Ente. Tali attività sono finalizzate ad assicurare l’identificazione e la reperibilità dei documenti amministrativi formati o acquisiti durante l’esercizio delle attività istituzionali, ai fini dell’avvio dei procedimenti, dello snellimento delle procedure e della trasparenza dell’azione amministrativa per l’attuazione concreta dei principi previsti dalla Legge 241/1990. Inoltre esplica le pratiche inerenti la concessione di loculi, ossari, aree riservate e monumentali nonché relative retrocessioni.

Servizi offerti

  • Gestione cimitero comunale
  • Protocollo
  • Commercio
  • Servizio di sportello al pubblico

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Servizi Collegati

Sede

Ufficio Protocollo-Commercio-Cimitero

Via Circonvallazione, 7 12053 - Castiglione Tinella (CN)

Aperto al pubblico Lunedì 09:00 - 11:30, Martedì 09:00 - 11:30, Mercoledì 09:00 - 11:30, Giovedì 09:00 - 11:30 e Venerdì 09:00 - 11:30

Contatti